Pubblicazioni

Volere è Cambiare
Corrado Russo
Come sono nate le prime organizzazioni sociali, politiche ed economiche nel mondo e come sono diventate quelle di oggi? Perché accadono le crisi economiche, come si sono evolute nel tempo e cosa possiamo fare per non subirle? Qual è stata e qual è la funzione della moneta, dai tempi del baratto ai giorni nostri? Come e perché è nato il sistema-euro e perché dobbiamo superarlo? Dove ci sta portando e dove vogliamo portare il nostro futuro? Un saggio post-ideologico per rispondere a questi e altri interrogativi, con un’affascinante itinerario attraverso millenni di antropologia umana, elementi storici collegati da una minuziosa attenzione per i particolari e deduzioni macroeconomiche oggettive che non lasciano spazio al caso.
Il libro colleziona e regala una serie di riflessioni aperte sulle potenziali proposte per andare oltre i modelli politici fondati sulle crisi, provando a inaugurare una nuova era di solidarietà e cooperazione a livello globale in cui il cambiamento necessario sia la naturale e immediata conseguenza del volere umano.
VEC - Cartaceo: Link
VEC - E-book: Link

Torre Specchia Grande
Corrado Russo
Nel 2015 ho pubblicato "Torre Specchia Grande, da Sentinella di Guerra a Porta d'Oriente", un libro che racconta la storia delle torri costiere che cingono il Salento da Otranto a Salve e approfondisce la storia di un Bene Storico abbandonato a se stesso e recuperato grazie a un mio progetto.
TSG - Cartaceo: Link
TSG - E-book: Link

Le vie del Sale
Corrado Russo
Ho pubblicato il mio primo libro nel dicembre 2011, dal titolo "Le Vie del Sale, Antichi Saperi e Nuove Emozioni dal Tacco d'Italia".
E' un libro che parla di un territorio dimenticato e che grazie a un mio progetto ho riportato alla luce.
All'interno troverete mappe e indicazioni su quella che oggi è la più vasta di sentieristica nel Parco Naturale Regionale Otranto - Santa Maria di Leuca:
VDS - Cartaceo: Link
VDS - E-book: Link
Video-Spot del libro "Le Vie del Sale" (a cura di Corrado Russo)