LE ULTIME DAL BLOG

Se PD e 5Stelle lasciano la Sinistra a Salvini

Se PD e 5Stelle…

27-Ottobre-2019 Hits:234

Read more
Caro Beppe, tutto è compiuto.

Caro Beppe, tutto è…

21-Settembre-2019 Hits:598

E questa volta non basterà un colpo di blog

Read more
Il Futuro in Rosa

Il Futuro in Rosa

08-Marzo-2019 Hits:168

Riscoprirsi se stesse nell'impegno civico di ogni giorno

Read more
Alcune cose su TAP

Alcune cose su TAP

29-Ottobre-2018 Hits:381

Ma che resti tra noi…

Read more
ULTIMI FUOCHI

ULTIMI FUOCHI

28-Agosto-2018 Hits:227

La magia del teatro nella terra del rimorso

Read more
Moneta, produzione e distribuzione del reddito

Moneta, produzione e distribuzione…

28-Agosto-2018 Hits:147

 Un articolo tratto dal mio ultimo saggio sulla rivista "Dialettica e Filosofia"

Read more
Dagli antichi Romani all'era della rete glocale

Dagli antichi Romani all'era…

26-Aprile-2018 Hits:753

Come gli ultimi 2000 anni di storia influenzano il vento di cambiamento in Europa e perché nessuno può fermare il futuro

Read more
PORTARE LA VOCE: La Rivoluzione parte da Dentro

PORTARE LA VOCE: La…

08-Gennaio-2018 Hits:595

La sovranità appartiene al popolo, non ai politici e il M5S è nato per questo: ridare ai cittadini la sovranità che gli è stata sottratta dalla casta rappresentata dai vecchi partiti.

Read more
Massomafiocrazia e i Divoratori di Futuro

Massomafiocrazia e i Divoratori…

18-Dicembre-2017 Hits:710

Mi ha fatto molto riflettere il servizio di Presa Diretta andato in onda lunedì 25 settembre 2017 su Rai Tre riguardo le Massomafie.

Read more
Volere è Cambiare

Volere è Cambiare

27-Giugno-2017 Hits:391

Come sono nate le organizzazioni sociali? Perché in alcune nazioni abbiamo il capitalismo e in altre il comunismo?

Read more
Il meglio della Puglia

Il meglio della Puglia

27-Giugno-2017 Hits:270

La nostra regione da il meglio di sé a primavera e in autunno, quando con calma e libertà è possibile vivere la sua storia

Read more
Lavoro e Futuro per il nostro Territorio

Lavoro e Futuro per…

27-Giugno-2017 Hits:212

Una progettazione mirata e guidata da sani principi morali può trasformare le crisi in opportunità.

Read more

SU DI ME

  • Chi sono

    Ho 40 anni e sono padre di 2 figli. Filosofo, piccolo imprenditore e appassionato viaggiatore, dedico il mio tempo libero all'attivismo sociale.

  • Cosa faccio

    Come titolare di un piccolo tour operator mi occupo di incoming internazionale e come esperto progettista svolgo formazione e consulenza nell'ambito dello sviluppo sostenibile del territorio.

  • Perché collaborare

    Turismo, ambiente, cultura e crescita del territorio, sono le aree in cui lavoro da oltre 10 anni, con una rete di collaborazioni a livello globale. Trasparenza, efficienza e piacere di fare, contraddistinguono la mia storia professionale e umana, formando gli ingredienti indispensabili per costruire il futuro insieme.

BENVENUTI IN PUGLIA

  • All
  • Accompagnamento
  • Amministrazione
  • Itinerari
  • Logistica
  • Marketing
  • Pacchetti
  • Risorse
  • Tutela
  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
  • Conoscere a fondo il territorio, mettere in rete risorse umane, culturali e paesaggistiche, costruire opportunità di lavoro e di libertà
  • Cosa hanno in comune una lezione di cucina alla scoperta dei segreti pugliesi, un laboratorio di musica popolare per divertirsi
  • Le persone fanno la differenza, sempre. Conoscere e affidarsi ai migliori, consente di disporre di una squadra efficiente e in
  • Comunicare al meglio un prodotto o servizio è quasi più importante del prodotto o servizio stesso. L'immagine è tutto. Se
  • Una rete di operatori in grado di fornire puntualità, cortesia, qualsiasi servizio a seconda di ciascuna specifica esigenza. Spostarsi in
  • Gestire una miriade di servizi e microservizi è solo una perdita di tempo e di risorse per un grande Business
  • Un Tour Manager è molto più di una guida esperta: organizza e concilia il gruppo, gestisce i rapporti con i
  • La sicurezza e la tranquillità di affidarsi a chi può garantirle in tutto e per tutto, non hanno prezzo. Un

QUALITA'

Esperienza, Conoscenza e Rete sul territorio sono alla base di un servizio di alto livello. Aver lavorato per vari anni nel settore del 5stelleL, è una garanzia per la cura di ogni dettaglio che trasforma la vacanza in un'esperienza di vita assolutamente unica e irripetibile.

EFFICIENZA

L'efficienza è il risultato di varie componenti che comprendono competenza, affidabilità e passione. Godersi una vacanza significa soprattutto poter contare su chi si occupa alla perfezione di tutto il lavoro dietro le quinte e non vi fa mai smettere di sognare.

RISPARMIO

La selezione dei migliori fornitori di fiducia, la negoziazione continua e costante del meglio per il meglio, la combinazione di tutti i servizi, le risorse umane e i prodotti più opportuni, aiutano un'ideale allocazione di risorse nei settori più strategici.

SUCCESSO

Una squadra che lavora bene, unisce insieme ogni aspetto della propria missione: creatività, logistica, gestione, sviluppo, feedback. Giocare bene è da molti, ma garantire successo è solo per chi fa la differenza.
In ogni senso.

TERRITORIO

COMUNI

Quando le competenze, le energie e le risorse interne a un'amministrazione pubblica non sono sufficienti a fare fronte alle urgenze e alla complessità contingenti, ricevere supporto esterno è indispensabile per assicurare il pieno raggiungimento degli obiettivi impostati nel programma strategico. Costruire sinergie di qualità sapendo di offrire il meglio alla propria comunità.

GIOVANI

I Giovani sono stati messi da parte da una classe politica fiacca e opulenta che ha pensato solo ai propri interessi, ma sono la luce in fondo al tunnel della crisi e l'unico modo per uscire da questo tunnel è tenere accesa quella luce. Oggi, partecipando a iniziative e programmi internazionali di qualità, è possibile aprirsi occasioni di crescita.

IMPRESE

Viviamo in un'era piena di opportunità e se non riusciamo a coglierle a pieno non dipende solo dalla congiuntura economica passeggera, ma dalla nostra capacità di posizionarci nel mercato globale. Per fare questo dobbiamo garantirci l'accesso alle fonti di sviluppo imprenditoriale coerenti con le strategie che guardano al futuro e in armonia con il territorio.

SCUOLE

Scuola oggi non significa solo formazione curriculare, ma anche e soprattutto esperienza, integrazione con il territorio e con le imprese, conoscenza del mondo prima di compiere i primi passi nel mondo. Questi primi passi bisogna compierli nel modo giusto o comprometteranno per sempre il futuro dell'individuo e della società.

ASSOCIAZIONI

Chi oggi si occupa di cultura, ambiente e solidarietà, non può non sapere che senza una buona progettazione alla base, si rischia di sopravvivere a stenti, senza incidere positivamente sul territorio. Poter progettare significa riuscire a realizzare le proprie idee, disponendo di risorse umane e finanziarie sufficienti a scrivere un piccolo grande pezzo di storia nella propria comunità.

PROFESSIONISTI

In prima fila per la crescita del territorio ci sono i professionisti: commercialisti, legali, ingegneri, architetti, artisti, scienziati, consulenti. Tutte categorie oggi bistrattate e sottoutilizzate che possono però rilanciarsi con iniziative di qualità in grado di lasciare il segno in una prospettiva positiva di futuro per il territorio.

 

Programmazione

Nel campo della progettazione integrata per lo sviluppo del territorio, molto spesso si fa confusione tra rispondere a un bando e pianificare: questo fa la differenza tra il successo e l'insuccesso di un'iniziativa. E' indispensabile quindi lavorare a monte per costruire percorsi di sviluppo validi a lungo termine.

 

Gestione

Utilizzare correttamente i fondi pubblici richiede precisione e oculatezza. Fondi pubblici mal gestiti sono il primo problema dell'arretratezza di un territorio. Usare trasparenza e partecipazione nella gestione, aiuta ad accrescere le probabilità di una corretta finalizzazione degli obiettivi.

 

Assistenza

Un progetto va concepito, scritto, partecipato, gestito e infine non lasciato mai a se stesso, anche e soprattutto dopo la rendicontazione finale della spesa. Un progetto inizia per non finire mai, perché cammina sulle gambe e nei cuori delle comunità che lo hanno accolto e vissuto.

ATTIVISMO

Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi vivere un'esperienza di formazione di altissimo livello, partecipa al programma Erasmus per i Giovani Imprenditori, sarò felice di ospitarti nel mio contesto lavorativo: Leah, Darja e Arthur sono alcuni dei ragazzi che hanno già colto questa opportunità.

Leah

Leah

Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi vivere un'esperienza di formazione di altissimo livello, partecipa al programma Erasmus per i Giovani Imprenditori, sarò felice di ospitarti nel mio contesto lavorativo: Leah, Darja e Arthur sono alcuni dei ragazzi che hanno già colto questa opportunità.

Darija

Darija

Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi vivere un'esperienza di formazione di altissimo livello, partecipa al programma Erasmus per i Giovani Imprenditori, sarò felice di ospitarti nel mio contesto lavorativo: Leah, Darja e Arthur sono alcuni dei ragazzi che hanno già colto questa opportunità.

Artur

Artur

NEWSLETTER